Spesso il risparmio va a discapito della qualità:
Dental Q può invece avvalersi di economie di scala e convenzioni che permettono di raggiungere alti standard qualitativi a prezzi più che adeguati!
Igiene e prevenzione
L’igiene domestica non è sufficiente, per conservare lo stato di salute della bocca e prevenire l’insorgere di problemi è necessaria una periodica ablazione da parte di una figura professionale specializzata.
L’odontoiatria conservativa si pone l’obiettivo di curare i denti interessati da processi cariosi occupandosi, in un secondo momento, della ricostruzione delle cavità utilizzando materiali da otturazione (resine composite, cementi vetro-ionomerici). In questo modo, proprio come dice il nome, si punta a conservare il dente naturale che andrebbe distrutto dalla carie o da interventi chirurgici più invasivi.
Devitalizzazione, terapia canalare o ritrattamento endodontico: utilizzando materiali di primissima scelta, senza compromessi, l’obiettivo di Dental Q rimane ove possibile il recupero del dente, la sua ricostruzione ed il suo completo ripristino.
La pedodonzia è una disciplina che, nel corso degli anni, ha portato le cliniche Dental Q a contraddistinguersi nel settore odontoiatrico.
Abbiamo dedicato degli appositi spazi e formato il personale sia di accoglienza che di supporto al medico, ma soprattutto vantiamo la collaborazione di odontoiatri preparati, dediti ed orientati a rispondere alle specifiche esigenze dei piccoli pazienti.
Dental Q opera con interventi intercettivi già a livello di infanzia e di adolescenza, oltre che nell’età adulta, con apparecchi fissi o mobili a ridottissimo impatto visivo o addirittura “invisibili”…
Per una corretta riabilitazione implantare e protesica, la ricostruzione e la rigenerazione del tessuto osseo sono fattori di primaria importanza, fondamentali per la riuscita dell’intera terapia e la sua durata nel tempo…
Tecniche e materiali di ultima generazione permettono a Dental Q di proporre protesi, fisse o mobili, che soddisfino imprescindibilmente le esigenze funzionali legate alla corretta masticazione e le esigenze psicologiche ed estetiche di quasi indistinguibilità…
L’Odontoiatria Estetica, branca dell’ Odontoiatria, intende ricostruire e perfezionare, sia il colore che le forme e le proporzioni dei denti, armonizzandoli con l’estetica del volto.
Per migliorare complessivamente il sorriso, si serve di differenti trattamenti come lo sbiancamento dentale, le faccette di porcellana, le ricostruzioni dentali estetiche e, in alcuni casi, anche della chirurgia orale.
L’invecchiamento del volto è caratterizzato dalla perdita graduale di spessore e di elasticità della pelle. Per combattere questi inestetismi, si ricorre ai cosiddetti filler, a base di acido ialuronico e/o idrossiapatite di calcio…
Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire uno o più denti, oppure l’intera arcata dentale, dimostrandosi la soluzione più vicina possibile ai denti naturali, per cui il risultato finale sarà davvero sorprendente sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Rappresentano valide alternative odontoiatriche che rientrano nel campo dell‘implantologia, un metodo professionale che permette la sostituzione di denti estratti oppure mai cresciuti con una serie di perni fissi.