GLI IMPIANTI DENTALI: LA SOLUZIONE ALL'EDENTULIA. - Dental Q
15427
post-template-default,single,single-post,postid-15427,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

GLI IMPIANTI DENTALI: LA SOLUZIONE ALL’EDENTULIA.

GLI IMPIANTI DENTALI: LA SOLUZIONE ALL’EDENTULIA.

Gli impianti dentali oggi, grazie alle più sofisticate tecnologie, consentono di sostituire i denti mancanti restituendo al paziente un’ottima salute dentale e non solo. Con il passare del tempo, cariemalattie parodontali ed incidenti vari possono comportare una graduale e definitiva perdita dei denti totale o parziale (edentulia), provocando nel soggetto interessato un forte disagio estetico e di instabilità dentale, associato ad un ampio corollario di sintomi come problemi nella masticazione e nella fase di digestionecefalee e senso di vertiginedifficoltà a parlaredanni alla mucosa alveolare e l’insorgere di patologie legate alla postura.

Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire uno o più denti, oppure l’intera arcata dentale, dimostrandosi la soluzione più vicina possibile ai denti naturali, per cui il risultato finale sarà davvero sorprendente sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Che cos’è un impianto dentale?

Gli impianti dentali rappresentano valide alternative odontoiatriche che rientrano nel campo dell‘implantologia, un metodo professionale che permette la sostituzione di denti estratti oppure mai cresciuti con una serie di perni fissi.La nuova struttura è costituita da una vite in titanio di tipo medico che viene inserita nell’osso, andando a sostituire così la radice del dente.

Con il passare del tempo gli impianti dentali si integrano nel il tessuto osseo, regalandovi un nuovo sorriso smagliante grazie alle capsule inserite sopra di essi, che possono essere realizzate in diversi materiali (composito, zirconio/ceramica, multistrato in zirconio) ed hanno la funzione di riprodurre alla perfezione un dente naturale.

Negli ultimi anni la scoperta di nuove tecniche innovative nella cura dei denti ha offerto a pazienti e dentisti soluzioni davvero uniche che permettono di ottenere in breve tempo risultati estremamente efficaci per il ripristino dei denti mancanti, spaziando dall’iter implantologico tradizionale fino al carico immediato, in grado di ridurre notevolmente i disagi durante i tempi di attesa che normalmente occorrono per il processo di osteointegrazione.

Grazie al ricorso all’implantologia a “carico immediato” oggi è diventato possibile, quando la situazione ossea del paziente lo consente, di fissare subito dopo l’intervento di inserimento dell’impianto, un dispositivo protesico provvisorio sullo stesso. Inoltre, durante la stessa seduta e, in modo totalmente privo di dolore, si possono posizionare impianti dentali fino all’intera ricostruzione di una intera arcata.

Anche nella Clinica Odontoiatrica Dental Q si effettuano questi e molti altri interventi di implantologia dentale e, inoltre, il nostro staff di professionisti altamente qualificati sono sempre a vostra completa disposizione per fornirvi informazioni e chiarimenti in merito a questo tema.

Per un consulto gratuito potete sempre contattarci via email oppure prenotando una visita di controllo presso una delle nostre sedi a Ponte nelle Alpi (BL) e a Pieve di Soligo (TV).

WhatsApp chat

Gentili pazienti,
in questo momento di estrema confusione e paura, Dental Q intende darvi delle rassicurazioni riguardo ai nostri protocolli di igiene ambientale e strumentale.

I nostri studi da sempre attuano protocolli rigidissimi di sterilizzazione e disinfezione finalizzati a prevenire qualunque tipo di infezione crociata.
In seguito alle pressioni mediatiche e alla confusione derivata da notizie contrastanti riguardo all’infezione da coronavirus riteniamo opportuno inserire anche nuove regole comportamentali riguardo agli ambienti.

Sarà nostra premura far compilare a tutti i pazienti in ingresso un’apposita dichiarazione per il rischio Covid-19, far indossare una mascherina monouso e stimolare la detersione delle mani sia lavandole con del sapone sia utilizzando sanificanti per le mani presenti in sala d’attesa e nelle aree operative della clinica.
Faremo il possibile inoltre per limitare i tempi di attesa prima dell’appuntamento.
Se non in caso di necessità (assistenza a persone disabili o accompagnamento di minori), si prega di non venire in Clinica accompagnati, ma singolarmente, per evitare assembramenti eccessivi in sala d’attesa.

Chiediamo ai pazienti con sintomi simil-influenzali di AVVISARE e DISDIRE l’appuntamento. Tutto ciò a tutela di altri pazienti e degli operatori, in base alle linee guida dal Ministero della Salute e dall’Andi.

Ci auguriamo che questo allarme rientri nel più breve tempo possibile auspicando che sia un fenomeno sovradimensionato!

Grazie per la collaborazione,
Team Dental Q